Claudio Ranieri torna in sella: l'ex tecnico di Inter e Valencia è infatti il nuovo manager del Leicester, come annunciato dai Foxes sul proprio sito ufficiale. L'allenatore romano (cha ha già firmato un contratto di tre anni con il club) prenderà il posto dell'esonerato Nigel Pearsons al King Power Stadium, undici anni dopo il lungo periodo che lo ha visto alla guida del Chelsea.
"Voglio ringraziare il club per l'opportunità che mi ha regalato: ho lavorato in tanti campionati, ma era da quando avevo lasciato il Chelsea che sognavo di lavorare nuovamente in Premier League". Occasione arrivata in maniera un po' burrascosa, visto che Pearsons (che l'anno scorso ha condotto i Foxes alla salvezza vincendo sette delle ultime nove gare di campionato) è stato sollevato dalla carica di manager in seguito a uno scandalo a luci rosse (e a sfondo razzista) che ha coinvolto il figlio James. Una brutta pagina che il Leicester vuole immediatamente lasciarsi alle spalle, rituffandosi in una nuova stagione in Premier con Ranieri al timone.
BREAKING: We're delighted to introduce Claudio Ranieri as our new First Team Manager! #lcfc #WelcomeClaudio pic.twitter.com/ftjvCUz3Yh
— Leicester City (@OfficialFOXES) 13 Luglio 2015