Senza diversi giocatori positivi al Covid, il Paris Saint Germain fa il proprio debutto in Ligue 1 contro il neopromosso Lens.
C'è ben poco del Paris Saint Germain che si è fermato a un passo dal sogno di vincere la sua prima Champions League, che si è infranto dinnanzi all'ultimo ostacolo rappresentato dal Bayern Monaco lo scorso 23 agosto, non più tardi di due settimane e mezzo fa. Rispetto a quella partita non ci saranno ben 8 giocatori. Uno, Thiago Silva, ha lasciato Parigi con destinazione Londra, dove terminerà presumibilmente la sua carriera con la maglia del Chelsea. Per le altre 7 defezioni invece non c'entra il calciomercato, bensì il Covid, che si è abbattuto come un ciclone sulla rosa di Tuchel. Dopo Neymar, Icardi, Di Maria, Marquinos, Paredes e il portiere Keylor Navas, tutti o quasi reduci da una vacanza a Ibiza trascorsa assieme, negli ultimi giorni c'è stata anche la positività riscontrata a Kylian Mbappé al ritorno della trasferta svedese di Nations League, decisa proprio da un suo gol.
Nonostante sia senza tutto l'attacco titolare e con la rosa ridotta all'osso, il Paris Saint Germain non ha chiesto il rinvio della partita con il Lens, che era già stata spostata perchè programmata originariamente il 30 agosto, a una settimana appena di distanza dalla finale di Champions League. Il tecnico del Lens Franck Haise, mettendo un po' le mani avanti, ha detto che la seconda squadra del Psg sarebbe titolare in molte delle formazioni di Ligue 1. I giallorossi dal canto loro hanno ottenuto la promozione in estate dalla seconda divisione e al contrario dei più quotati rivali hanno già alle spalle una partita di campionato, quella presa in rimonta contro il Nizza, facendo comunque una buona impressione. Il rigore iniziale di Kakuta aveva illuso il Lens di poter mettere a segno il colpaccio, ma poi c'è stato il ritorno veemente della formazione di Patrick Vieira che con la doppietta di Gouiri ha ribaltato completamente l'andamento del match.
Continua a leggere la presentazione di Lens-Psg su Skybet.it
LEGGI ANCHE: BORDEAUX-LIONE, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO