Una domenica particolare per Jupp Heynckes. Il tecnico del Bayer Leverkusen affronterà nel prossimo turno di Bundesliga il Bayern Monaco, ovvero la squadra che allenerà nella stagione 2011/2012: "La partità avrà un interesse enorme per la gente. Ma per me è una partita completamente normale, anche se una sfida a Monaco ha sempre un fascino speciale per chiunque", ha spiegato Heynckes all'agenzia tedesca DPA.
I rossoneri sono ancora in corso per il titolo, a 5 punti dalla capolista Borussia Dortmund. Al contrario i bavaresi sono in piena crisi di risultati - Van Gaal è stato esonerato pochi giorni fa - e rischiano di non partecipare alla prossima Champions: "Perché cambiare club? E' stata una decisione che ho maturato con il tempo - continua -. Non era previsto che affrontassi una sfida tanto importante. Ho meditato dieci giorni prima di accettare, benché l'offerta fosse molto attraente".
Come hanno preso la notizia dell'addio i suoi giocatori? "Ho sentito delusione e malinconia. E' chiaro che si sono domandati cosa succederà la prossima stagione con un nuovo allenatore. Ricorderò sempre questi due anni come una fase straordinaria della mia carriera. Qui sono tornato a lavorare come allenatore, anche se pensavo di non tornare più a farlo", conclude Heynckes.