Dalla Germania: Lewandowski, addio al Borussia

Pubblicato il 5 giugno 2013 alle 15:07:42
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Robert Lewandowski esce allo scoperto e, intervistato da Sport Bild, dice addio al Borussia Dortmund: "Il Borussia è un club fantastico che ho sempre adorato, ma per il mio futuro ora voglio una nuova sfida. Tutto si chiarirà presto e in estate potrò lasciare il club. Questa sarebbe la cosa migliore per tutti. Un grazie di cuore per i bellissimi e vincenti anni trascorsi qui''. Il 25enne centravanti polacco non cita direttamente il Bayern, ma proprio questa sembra essere la sua prossima destinazione.

A questo punto manca solo l'accordo tra il club di Monaco e quello renano, indispensabile per mettere la parole fine alla vicenda. Ma quelli che fino a poco tempo fa erano solo rumors di mercato ora diventano certezze: dalla prossima stagione Robert Lewandowski non sarà più un attaccante del Borussia Dortmund. Una notizia che circolava ormai da tempo, almeno da quando Enrique Reyes (lo stesso agente dell'ex allenatore del Bayern Jupp Heynckes) svelò in un intervista alla radio spagnola Cadena Cope il progetto dei bavaresi di mettere sotto contratto il centravanti del Borussia. "Al Bayern stanno costruendo una squadra straordinaria - aveva dichiarato Reyes -: hanno già messo sotto contratto Lewandowski e Mario Gotze".

Queste parole risalivano ai giorni precedenti la delicatissima semifinale di andata di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, una serata che si rivelò magica per l'attaccante polacco capace di segnare quattro reti. Poco più di un mese dopo arrivò anche la conferma da parte di Cezary Kucharski (procuratore dell'attaccante) che rilanciò, svelando a un emittente polacca il destino del suo assistito: "Nella prossima stagione Robert giocherà a Monaco". Sarà il tempo a stabilire se ha detto o meno la verità.