Libri di sport: l'atletica 2013 minuto per minuto

Pubblicato il 17 settembre 2013 alle 12:32:23
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Annuario Atletica 2013
Carlo Santi
Federazione Atletica Italiana
Euro 20.00

Decisamente un lavoro da dieci e lode. Coordinato da uno staff che di atletica conosce ogni meandro, l’annuario non si è limitato a compilare nomi e tempi, città e manifestazioni, ma è entrato nello specifico dei personaggi, una galleria mai così ricca, a tutti i livelli e senza confini. Olimpiadi e mondiali e un doveroso omaggio a Pietro Mennea, scomparso lo scorso marzo, con ricordi veramente toccanti.

Il coordinamento di Carlo Santi, giornalista romano di provata fede ed esperienza, ha fatto compiere l’auspicato salto di qualità alla pubblicazione. Accanto a tutti gli appuntamenti della scorsa stagione e fino ad aprile 2013, divisi mese per mese con grande precisione, la galleria dei protagonisti che hanno scritto la storia dell’atletica dai Giochi del 1924 ad oggi, diventa un percorso storico delizioso per gli appassionati della 'regina degli sport'.

Nurmi, Lanzi, la Fanny Blamkers, Bikila, Beamon, Stones, Juantorena, Moses fino alla Isimbaeva e Rudisha in un presente guardando al futuro. La storia italiana dell’atletica è riportata disciplina per disciplina, record su record, dai settori giovanili agli assoluti. Le schede dei migliori italiani con dovizia di particolari. Ciò che manca nel cartaceo appare nel cd allegato. Per acquistarlo inviare 20 euro al c/c 4053009, alla FIDAL, via Flaminia Nuova, 83 - 00191 Roma. Specificando: acquisto Annuario Atletica 2013.