Un pezzo di storia della Juventus messo in disparte per un'estate, una colonna della squadra che ora lancia il guanto di sfida ai nuovi arrivati Dani Alves e Cuadrado. Stephan Lichtsteiner è rimasto alla Juventus, nonostante le insistenti voci di cessione e malcontento. La Signora non ha voluto cederlo all'Inter, e ora si permette di tenere in rosa tre esterni di livello mondiale.
Lichtsteiner, dal canto suo, ha voluto parlare ai suoi tifosi su Instagram: "Cari tifosi. Contano di più i fatti o voci senza fondamento? I fatti sono che io ho sempre dato tutto e continuerò sempre a dare tutto per difendere la mia maglia e la mia squadra. Io vivo e respiro ogni giorno per il successo della mia squadra. E vi dimostrerò che anche quest'anno sarà così... FinoAllaFine!".
Poche parole per reinserirsi nuovamente nel tessuto bianconero, se mai ce ne fosse stato bisogno. Ora però toccherà a Massimiliano Allegri trovare la quadratura del cerchio. Dani Alves e Lichtsteiner non possono giocare insieme, e per lo svizzero sarà davvero complicato scalzare il brasiliano, autore di un buon avvio di stagione da titolare. Le partite sono tante, il tempo per recuperare c'è tutto. E le sfide interne spesso stimolano entrambi i contendenti.