Liga: anche il Barcellona su Lamela

Pubblicato il 24 marzo 2011 alle 15:08:40
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

C'è anche il Barcellona sulle tracce del giovane talento argentino del River Plate, Erik Lamela. A svelare l'interessamento dei blaugrana è il quotidiano spagnolo 'Sport' che rivela anche un particolare da non sottovalutare: nel 2004, quando Lamela aveva soli 12 anni, il Barca tentò di portarlo in Europa per farlo aggregare alla sua 'cantera' ma poi non si trovò l'accordo e la trattativa sfumò. Adesso che Lamela di anni ne ha 19, e che le sue giocate hanno attirato l'interesse di molti club europei, tra cui Liverpool, Tottenham, Atletico Madrid, Milan e Inter, il Barca vorrebbe tentare di portare a buon fine il trasferimento ma, per convincere il River Plate a lasciar partire la propria stellina, serviranno non meno di 18 milioni di euro.
   
Decisamente più economico potrebbe invece essere un altro investimento per il futuro. Per ringiovanire la difesa, infatti, la dirigenza potrebbe decidere di scommettere sul 19enne olandese Stefan De Vrij, centrale del Feyenoord, che ha già fatto sapere di gradire non poco la Liga spagnola e, in particolare, la maglia blaugrana: "Il mio sogno è quello di giocare per il Barcellona. Ad un certo punto nella mia carriera voglio giocare lì".

Infine, sempre in ottica futura, occhi puntati anche sul giovane talento del Real Saragozza, Joel Valencia. Il giocatore fa parte della nazionale Under 17 spagnola e pare sia stato convinto a trasferirsi a 'La Masia', il centro sportivo della squadra catalana. Secondo il giornale 'El Periodico de Aragon' rimane solo da convincere il club che si vedrebbe sfuggire uno dei suoi talenti più promettenti.