Guarda tutti i risultati e la classifica della Liga
Ad un Real Madrid piuttosto opaco bastano le reti di Karim Benzema e Cristiano Ronaldo per spezzare la resistenza del Cordoba. Nella prima giornata di Liga, al Santiago Bernabeu, i campioni d'Europa sconfiggono 2-0 la neopromossa grazie ad un'inzuccata del francese al 30' e ad un destro di CR7 al 90'. Ma i problemi evidenziati in Supercoppa contro l'Atletico non sono ancora risolti, per Ancelotti c'è parecchio da lavorare.
Il tecnico di Reggiolo ripresenta Arbeloa terzino destro e lascia in panchina Carvajal, mentre con l'addio di Di Maria è James Rodriguez a comporre con Kroos e Modric il tridente di centrocampo; davanti spazio a Bale-Benzema-Ronaldo. Il Cordoba, che schiera a centrocampo l'italiano Fausto Rossi, è però cliente ostico per le Merengues: la pressione del Real è piuttosto sterile, e già al 6' il giapponese Havenaar prova a zittire il Bernabeu con un tiro ad incrociare che termina però a lato. Al 19' Juan Carlos è autore di una grande parata sul primo tentativo verso la porta di CR7. Nulla può però il portiere al 30' sull'imperioso colpo di testa di Benzema, che svetta su un angolo perfetto di Kroos e mette dentro l'1-0.
Il Real sembra stanco e si accontenta, il Cordoba è però timido ed esce solo raramente dalla sua metà campo: l'occasione per gli ospiti arriva al 71', quando Xisco mette dentro su un cross dalla sinistra ma viene correttamente pescato in posizione di fuorigioco. Nel frattempo Isco entra al posto di un James Rodriguez non certo brillante e la manovra dei Blancos guadagna in termini di fluidità. A chiudere i conti ci pensa Ronaldo al 90' con un destro da fuori su cui Juan Carlos s'impappina: si tratta dell'undicesimo centro consecutivo del portoghese al Bernabeu in partite di Liga. C'è spazio solo per un brivido al 92', quando Fidel si mangia un gol fatto a tu per tu con Casillas. Finisce 2-0 per un Real Madrid da cui, senza dubbio, ci si attende ben altro.