Continua il terribile inizio di campionato del Valencia. Nella terza giornata della Liga la squadra di Pako Ayestaran subisce il terzo ko consecutivo per mano del Betis, che espugna 3-2 il Mestalla con un gol beffa di Ruben Castro al 92'. Si sveglia dall'incubo, invece, l'
Valencia-Betis Siviglia 2-3
Un inizio di stagione così, al Mestalla, non se lo ricordavano da un pezzo. Il Valencia perde anche il terzo incontro della Liga, dopo il 4-2 in casa con il Las Palmas e l'1-0 a Eibar, e resta fermo a zero punti in classifica insieme al Celta Vigo. A dettare legge al Mestalla questa volta è il Betis Siviglia che si impone 3-2 grazie a un gol al 92' di Ruben Castro al termine di una partita rocambolesca. Sotto per 2-0 in virtù delle reti di Castro al 38' e Joaquim al 54', la squadra di Pako Ayestaran ha la forza di reagire: prima Rodrigo accorcia con un preciso rasoterra al 75', quindi Garay di rapina pareggia i conti al 78'. Il Valencia avrebbe anche l'occasione per ribaltare il match, ancora con Rodrigo (bravissimo Adan a respingere un pallone indirizzato sotto la traversa), ma quando i giochi sembrano ormai fatti arriva la beffa che gela il Mestalla: assist di Piccini per Ruben Castro e palla nell'angolino basso per la doppietta personale e il 3-2 finale.
Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao 0-1
Chi si sveglia dall'incubo, invece, è l' Athletic Bilbao, che in Galizia trova il primo successo stagional e dopo le due sconfitte di misura a Gijon (2-1) e con il Barcellona (1-0). A firmare l'1-0 finale in casa del Deportivo La Coruna è una splendida rete di Raul Gacia al 41': destro micidiale da oltre 30 metri e palla nel sette alle spalle di un incredulo Lux. Risultato tutto sommato ingiusto quello del Riazor, con i padroni di casa autori di un ottima prova e furiosi con l'arbitro per un gol regolare di Andone erroneamente annullato all'88' per un fuorigioco inesistente.
Le altre
Momento d'oro per i baschi dell'Eibar che in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioca vincono per 2-1 in casa del Granada con un gol di Enrich al 90'. In precedenza una papera di Ochoa aveva spianato la strada a Pedro Leon per il vantaggio ospite al 43', q uindi al 75' il pareggio di Kravets dopo la traversa colpitya da Ponce. Nel finale, appunto, lo splendido contropiede dei ragazzi di Mendilibar che vale il 2-1. Stesso punteggio tra Gijon e Leganes: Cases al 17' e Cop su rigore al 43' mandano le squadre al riposo sul 2-0, quindi Rico accorcia al 58' ma gli asturiani tenogno fino alla fine conquistando il secondo successo stagionale e portandosi a quota sette in classifica.