Liga: il Bilbao si sveglia dall'incubo, il Valencia no

Pubblicato il 11 settembre 2016 alle 23:15:34
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Continua il terribile inizio di campionato del Valencia. Nella terza giornata della Liga la squadra di Pako Ayestaran subisce il terzo ko consecutivo per mano del Betis, che espugna 3-2 il Mestalla con un gol beffa di Ruben Castro al 92'. Si sveglia dall'incubo, invece, l'Athletic Bilbao: a La Coruna arriva infatti il primo successo stagionale dei baschi, 1-0 firmato Garcia. Gijon-Leganes 2-1 e Granada-Eibar 1-2 gli altri match in programma

Valencia-Betis Siviglia 2-3
Un inizio di stagione così, al Mestalla, non se lo ricordavano da un pezzo. Il Valencia perde anche il terzo incontro della Liga, dopo il 4-2 in casa con il Las Palmas e l'1-0 a Eibar, e resta fermo a zero punti in classifica insieme al Celta Vigo. A dettare legge al Mestalla questa volta è il Betis Siviglia che si impone 3-2 grazie a un gol al 92' di Ruben Castro al termine di una partita rocambolesca. Sotto per 2-0 in virtù delle reti di Castro al 38' e Joaquim al 54', la squadra di Pako Ayestaran ha la forza di reagire: prima Rodrigo accorcia con un preciso rasoterra al 75', quindi Garay di rapina pareggia i conti al 78'. Il Valencia avrebbe anche l'occasione per ribaltare il match, ancora con Rodrigo (bravissimo Adan a respingere un pallone indirizzato sotto la traversa), ma quando i giochi sembrano ormai fatti arriva la beffa che gela il Mestalla: assist di Piccini per Ruben Castro e palla nell'angolino basso per la doppietta personale e il 3-2 finale.

Deportivo La Coruna-Athletic Bilbao 0-1
Chi si sveglia dall'incubo, invece, è l'Athletic Bilbao, che in Galizia trova il primo successo stagionale dopo le due sconfitte di misura a Gijon (2-1) e con il Barcellona (1-0). A firmare l'1-0 finale in casa del Deportivo La Coruna è una splendida rete di Raul Gacia al 41': destro micidiale da oltre 30 metri e palla nel sette alle spalle di un incredulo Lux. Risultato tutto sommato ingiusto quello del Riazor, con i padroni di casa autori di un ottima prova e furiosi con l'arbitro per un gol regolare di Andone erroneamente annullato all'88' per un fuorigioco inesistente.

Le altre
Momento d'oro per i baschi dell'Eibar che in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioca vincono per 2-1 in casa del Granada con un gol di Enrich al 90'. In precedenza una papera di Ochoa aveva spianato la strada a Pedro Leon per il vantaggio ospite al 43', quindi al 75' il pareggio di Kravets dopo la traversa colpitya da Ponce. Nel finale, appunto, lo splendido contropiede dei ragazzi di Mendilibar che vale il 2-1. Stesso punteggio tra Gijon e Leganes: Cases al 17' e Cop su rigore al 43' mandano le squadre al riposo sul 2-0, quindi Rico accorcia al 58' ma gli asturiani tenogno fino alla fine conquistando il secondo successo stagionale e portandosi a quota sette in classifica.