Liga: colpo Malaga, il Barcellona s'inceppa

Pubblicato il 21 febbraio 2015 alle 18:13:38
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Cade subito una big nella 24a giornata della Liga, con il Malaga che stende a domicilio il Barcellona: secondo ko interno in campionato per la squadra di Luis Enrique, spaesata e nervosa dopo il gol all' 8' di Juanmi, decisivo nella vittoria per 1-0 degli uomini di Javi Gracia. Messi e compagni interrompono così una striscia di sei vittorie consecutive,  ed ora il Real Madrid ha la possibilità di portarsi a +4.

A spianare la strada ai boquerones è un errore di Dani Alves, che dopo otto minuti appoggia male all'indietro un rinvio del portiere avversario Kameni: troppo corto il retropassaggio al volo del brasiliano per Claudio Bravo, sul quale Juanmi è bravo ad inserirsi, prendere il tempo all'estremo difensore cileno ed appoggiare senza problemi in rete. Il tridente Messi-Suarez-Neymar fatica a prendere ritmo, e la prima frazione si chiude di fatto senza pericoli per gli ospiti.

Nella ripresa la squadra di Javi Gracia è brava a chiudersi e ripartire in contropiede, tenendo in apprensione la formazione blaugrana, che costruisce la prima vera azione pericolosa solamente al minuto 83: Neymar alza la testa e pesca bene sulla sua destra l'inserimento di Pedro (subentrato per Iniesta al 67'). Lo spagnolo prende la mira, ma spara sull'esterno della porta difesa da Kameni. Pañolada finale dei tifosi blaugrana, e Barcellona che rimane inchiodato a quota 56 punti: in caso di vittoria del Real Madrid sul campo dell'Elche, le merengues andrebbero a +4 sulla formazione di Luis Enrique