Liga: doppietta Messi, il Barcellona vola

Pubblicato il 14 marzo 2015 alle 20:20:59
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona vince 2-0 sul campo dell'Eibar nel secondo anticipo della 27esima giornata della Liga e mette pressione al Real Madrid, impegnato domenica contro il Levante. I blaugrana di Luis Enrique, alla terza vittoria di fila, ringraziano il solito Lionel Messi, doppietta, e rafforzano il loro primato in classifica visto che sono a +4 sui blancos di Ancelotti
 
Ci pensa il solito Lionel Messi a marchiare a fuoco l'ennesima vittoria del Barcellona, capolista nella Liga. La squadra di Luis Enrique, che settimana prossima giocherà il ritorno degli ottavi di Champions League al Camp Nou contro il Manchester City partendo dal successo 2-1 dell'andata, si impone 2-0 sul campo dell'Eibar nella 27esima giornata della Liga. Al 32' i blaugrana sbloccano il risultato con la 'Pulce' su calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Ekiza. Nella ripresa il Barça raddoppia al 55' ancora con Messi che realizza con un inusuale tuffo di testa su angolo da destra di Rakitic. Nel finale l'Eibar sfiora il gol della bandiera con Federico Piovaccari, entrato dalla panchina. Il Barcellona si porta a +4 sul Real Madrid, impegnato domenica in casa col Levante e in ogni caso si presenterà al Clasico della prossima settimana da prima della classe.

Nel primo anticipo l'Atletico Madrid di Simeone fa 0-0 sul campo dell'Espanyol. Nel primo tempo il protagonista è il portiere dell'Espanyol, Casilla, che salva la sua porta prima su Koke e poi su una gran botta da fuori di Gabi. Il gioco è spesso spezzettato e l'arbitro fatica a tenere in mano le redini del match. Nel secondo minuto di recupero Miranda interviene col gomito altissimo su Abraham e viene espulso. Pochissime emozioni anche nella ripresa con Casilla che disinnesca ottimamente un tentativo di Raul Garcia. L'Espanyol si accontenta del pareggio: 1 punto che però serve poco agli uomini di Sergio, ottavi a quota 33.