Liga: Griezmann battezza il Wanda Metropolitano, 1-0 al Malaga

Pubblicato il 16 settembre 2017 alle 23:11:04
Categoria: Notizie Liga
Autore: Luca Servadei

Dopo mezzo secolo l'Atletico Madrid cambia casa e lo fa con una vittoria sofferta alla presenza del Re di Spagna, Felipe VI. Grazie alla rete di Griezmann al 15' della ripresa, i Colchoneros piegano le resistenze del Malaga alla prima ufficiale al Wanda Metropolitano. Dopo un primo tempo privo di emozioni, la squadra del Cholo Simeone conquista i tre punti e sale al terzo posto in classifica a quota 8, alle spalle di Barcellona e Real Sociedad.
 
Atletico Madrid-Malaga è uno di quei match che i tifosi dei Colchoneros non dimenticheranno mai. Non tanto per l'esito finale di una partita ben poco emozionante, quanto piuttosto per essere la prima ufficiale nella nuova casa dell'Atletico: il Wanda Metropolitano, una 'pentola a pressione' da 68 mila posti e 310 milioni di euro. Dopo oltre 50 anni, la formazione madridista trasloca in un nuovo impianto, finanziato dai cinesi di Wanda Group in zona aeroporto. In una cornice di pubblico meravigliosa, i padroni di casa faticano ad imporre il proprio gioco e non riescono quasi mai a rendersi pericolosi. La prima occasione arriva all'11' con Correa ma il tiro dell'argentino finisce altissimo sopra la traversa da posizione favorevole. Al 37', invece, è Oblak a rendersi protagonista di una doppia parata, salvando prima su Baston e poi su Chory.
 
Negli spogliatoi il Cholo striglia i suoi e il secondo tempo si apre con l'Atletico che spinge il piede sull'acceleratore. Al 48' Carrasco illude i tifosi e poco dopo tocca a Koke e Saul sfiorare il vantaggio. Il gol, però, è nell'aria e al 61' è Antoine Griezmann, a secco in Liga dallo scorso 22 aprile, a realizzare il primo storico gol del Wanda Metropolitano: Correa punta Ricca sulla destra e mette in mezzo un gran pallone, il francese anticipa tutti e gira in rete, superando Roberto! La rete dei Colchoneros smorza l'entusiasmo degli ospiti, che non riescono mai a pungere con pericolosità. Quando sugli spalti stava per iniziare la festa, però, ci pensa Rolan a fare tremare il Wanda Metropolitano. La conclusione dell'attaccante viene deviata in corner con la partita che si chiude sul punteggio di 1-0. 3 punti conquistati e porta inviolata: il miglior esordio possibile.