Liga: Jovetic non basta, il Siviglia cade

Pubblicato il 29 gennaio 2017 alle 18:22:06
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

In dieci dal 2’ per l’espulsione di Pareja, il Siviglia perde 3-1 sul campo dell’Espanyol e cade in campionato perdendo l’imbattibilità dopo quasi due mesi: non basta la rete del momentaneo pari firmata da Jovetic.

Partita ricca di emozioni a Barcellona dove l'Espanyol parte a razzo e sblocca il risultato dopo una manciata di minuti. Piatti si invola verso Rico e viene steso in piena area da Pareja: per l'arbitro è rigore e rosso diretto per il difensore centrale del Siviglia. Dal dischetto Reyes non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Siviglia ha il merito di non scomporsi e al 20' trova il pareggio al termine di un'azione splendida: Vazquez serve in profondità Nasri che tocca per Jovetic, libero di insaccare da due passi a porta vuota.
 

Da qui in poi, però, inizia un'altra partita e il Siviglia viene preso d'assedio: Rico si deve arrendere per la seconda volta in chiusura di tempo quando Navarro, su punizione dalla sinistra di Reyes, insacca di testa e porta di nuovo in vantaggio l'Espanyol. Per il Siviglia ora si fa durissima e infatti nella ripresa la squadra di Quique Sanchez Flores chiude il conto. Al 70' un gran sinistro di Reyes si stampa sulla traversa, un minuto più tardi è Moreno, su cross dalla destra di Navarro, a incornare il definitivo 3-1. Ormai non c'è più partita e la squadra di Sampaoli deve rassegnarsi a incassare la quarta sconfitta in Liga: l'ultima risaliva allo scorso 3 dicembre (1-2 a Granada).