Liga: poker Real al Levante, +10 sul Barcellona

Pubblicato il 13 febbraio 2012 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid mette entrambe le mani sulla Liga. La squadra di José Mourinho ha sconfitto 4-2 il Levante nel primo posticipo della 23esima giornata e aumenta il proprio vantaggio in vetta alla classifica: i blancos si trovano ora a +10 sul Barcellona, ieri sconfitto sul campo dell'Osasuna. Un divario all'apparenza incolmabile.

La partita si è messa male per i padroni di casa: al 5' Cabral sigla lo 0-1 con un preciso colpo di testa. Il Real fatica a costruire palle gol, almeno fino all'episodio di fine primo tempo: Iborra tocca la sfera con le mani in piena area, rigore e doppia ammonizione. Cristiano Ronaldo realizza il pari dal dischetto.

Nel secondo tempo il fuoriclasse portoghese si prende la scena. Al 50' inzuccata sull'assist di Higuain, al 57' destro violento da fuori area che si insacca sotto la traversa (27esimo gol in campionato). Koné accorcia le distanze, ancora di testa, ma il Real ristabilisce il doppio vantaggio con Benzema, che gonfia la rete con un destro a mezz'altezza. La strada verso il titolo di campione di Spagna si fa sempre più in discesa.