Liga: il Real affonda a Malaga

Pubblicato il 23 dicembre 2012 alle 08:20:14
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid sprofonda a Malaga perdendo 3-2 chiudendo, così, un inizio di campionato davvero negativo. Con questa sconfitta, gli uomini di Mourinho crollano a -16 dal Barcellona e a -7 dai 'cugini' dell'Atletico Madrid. Lo Special One lascia in panchina capitan Iker Casillas inserendo al suo posto il 25enne Adan. Primo tempo equilibrato con i padroni di casa bravi a difendersi sugli sporadici tentativi dei madrileni.

La ripresa si apre col vantaggio del Malaga: cross da destra di Joaquin che trova liberissimo Isco, abile ad insaccare per la rete dell'1-0. Il Real non ci sta e trova il pareggio fortuito con la deviazione sfortunata di Samuel Sanchez nella propria rete. Al 73' però il Malaga torna avanti con Roque Santa Cruz, entrato al posto di Saviola, che di testa firma il 2-1. Tre minuti più tardi è ancora l'ex attaccante del Bayern Monaco a chiudere virtualmente l'incontro su assist di Joaquin. Nel finale inutile la rete che accorcia le distanze di Benzema.

Con il campionato ormai compromesso, il futuro di Mourinho sembra legato alla sfida di Champions con il Manchester United.