Un terremoto si abbatte sulla Liga spagnola. Secondo quanto riportano quest'oggi le principali edizioni dei quotidiani iberici, la Fifa starebbe valutando la possibilità di bloccare il mercato di Real Madrid e Atletico nella prossima sessione estiva per presunte irregolarità nel tesseramento di minori. In Spagna pagherà già il Barcellona, ma ora anche le due squadre di Madrid rischiano di subire la stessa punizione.
Secondo i media spagnoli, la prova dell'alto rischio che corre il Real è costituita dagli acquisti invernali di Odegaard, Danilo e Lucas Silva: tutti arrivati con improvvise accelerate che non lasciano presagire nulla di buono sulla possibilità di fare mercato in estate. Anche il Villarreal rischierebbe il blocco come le tre big del campionato spagnolo.
Intanto però fonti interne alla Federazione spagnola si sono affrettate a smentire al quotidiano 'Marca' che il Real Madrid sia a rischio. Diverso il caso dell'Atletico, club al quale la Fifa avrebbe invece notificato la possibilità di una sanzione. Per ora il Real preferisce non commentare, mentre la dirigenza dell'Atletico si dice "sicura di aver agito correttamente, entro i termini della legalità". Ma la Fifa sembra decisa a dare l'esempio e ad andare fino in fondo in questa brutta storia.