Giornata di rimonte in Liga, negli anticipi del 25esimo turno. La prima è griffata Real Madrid, che a La Coruna prima (35') subisce il vantaggio del Deportivo siglato da Riki, poi - tra il 73' e l'88' - realizza il sorpasso grazie alle reti di Kakà, al primo gol stagionale in campionato, e Higuain. Vince 2-1 in rimonta pure il Barcellona contro il Siviglia: al Camp Nou i catalani vedono le streghe al 43' colpiti da Botia, prima di ribaltare il risultato ad inizio ripresa (52' e 60') con Villa e Messi.
Costretto a rincorrere pure il Valencia, che pareggia 2-2 sul campo del Saragozza: gli ospiti vanno sotto a causa del rigore di Apono al 5' e della rete di Postiga al 32', ma riequilibrano il match grazie alla doppietta di Jonas (36' e 69'). Conclude la giornata delle rimonte il Getafe che, dopo essere passato in svantaggio a Maiorca al 24' per il gol di Dos Santos, capovolge il punteggio con il rigore di Castro (71') e la doppietta Colunga (82' e 86'), che confezionano il 3-1 finale.
In classifica i blaugrana mantengono 16 punti di vantaggio sugli uomini di Mourinho, i quali si portano momentaneamente a -1 dai cugini dell'Atletico che hanno però una partita in meno.