Un brutto Real Madrid per un'ora abbondante batte in rimonta il Maiorca per 2-1 e si porta momentaneamente a +8 dal Barcellona. Nella sfida dell'Iberostar, valida per la 19esima giornata di Liga, la squadra di Mourinho non brilla, ma porta a casa i tre punti grazie a un finale arrembante.
Nei primi 45' meglio gli isolani delle merengues con Hemed particolarmente attivo: prima spreca su un contropiede favorevole calciando fuori a tu per tu con Casillas, poi si rifà al 39' quando sul cross di Castro porta in vantaggio il Maiorca con uno splendido colpo di testa in tuffo. Il Real dà i primi cenni di risveglio nel finale di tempo quando Sergio Ramos coglie il palo di testa sulla punizione di Xabi Alonso.
Nel secondo tempo Mourinho inserisce Kakà e l'ingresso dell'ex milanista ridà vigore al Real, che trova il pareggio al 71' con Higuain. Sull'assist di Ozil Tissone devia il tiro del Pipita e Aouate è battuto. Nel finale i blancos, dopo una clamorosa traversa di Cristiano Ronaldo e una rete annullata per fuorigioco a Sergio Ramos, trovano il gol del definitivo 2-1: all'86' dopo aver respinto i tentativi di Benzema e Higuain, Aouate non può nulla sulla botta di Callejon che regala a Mou tre punti fondamentali per allungare in classifica.