Liga: Real Sociedad, Moyes è il nuovo tecnico

Pubblicato il 11 novembre 2014 alle 12:30:16
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

David Moyes ricomincia. Il 51enne tecnico scozzese, reduce dalla fallimentare esperienza alla guida del Manchester United la scorsa stagione, è il nuovo allenatore della Real Sociedad. E' stato lo stesso club basco ad annunciarne l'ingaggio precisando che Moyes ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016. Sostituisce Jagoba Arrasate, che era stato esonerato il 2 novembre scorso all'indomani della sconfitta casalinga contro il Malaga, la sesta nelle prime dieci giornate di Liga.

La squadra basca era stata temporaneamente affidata al tecnico della squadra B, Asier Santana, che domenica sera aveva colto una prestigiosa e inattesa vittoria in rimonta (2-1) contro l'Atletico Madrid di Simeone.

Moyes, che lo scorso anno allo United aveva raccolto la pesantissima eredità di Alex Ferguson, avrà il difficile compito di risollevare le sorti della Real Sociedad che naviga nei bassifondi della classifica con un magro bottino di 9 punti in 11 partite. Curiosamente le uniche due vittorie ottenute finora dalla formazione basca sono arrivate contro avversari di prestigio: oltre all'Atletico, anche il Real Madrid è caduto all'Anoeta di San Sebastian.