Il Real Madrid travolge 8-1 l'Almeria già retrocesso e Cristiano Ronaldo stabilisce un nuovo record. Il portoghese realizza una doppietta e sale a quota 40 reti in campionato, stabilendo il nuovo primato del campionato spagnolo. Fino ad oggi il numero 7 'merengue' era alla pari, a quota 38, con il messicano Hugo Sanchez (Real Madrid, stagione 1989-90) e con il basco Telmo Zarra (Athletic Bilbao, 1950-51).
In tutto nella stagione 2010-2011 che per Ronaldo si è chiusa oggi, almeno a livello di club, Cristiano Ronaldo ha segnato 53 reti: alle 40 della Liga vanno aggiunte le 7 in Coppa del Re e le 6 realizzate in Champions League. Con le otto reti realizzate oggi al Bernabeu il Real di Josè Mourinho ha superato il traguardo delle 100 realizzazioni in campionato: era infatti fermo a 94, con la goleada di oggi sale a 102. Il Barcellona, che oggi ha vinto 3-1 a Malaga schierando una formazione imbottita di ragazzi del vivaio, si è fermato a 95.
Nell'incontro odierno Cristiano Ronaldo si è dimostrato anche ottimo assist man, regalando la rete dell'8-1 al giovanissimo Joselu, appena entrato al posto di Benzema (a sua volta autore di una doppietta). Meglio di tutti ha però fatto Emmanuel Adebayor, in gol per tre volte.