Risultati e classifica della Liga in diretta
Josè Mourinho chiude la sua esperienza triennale col Real Madrid con una vittoria per 4-2 sull'Osasuna nel 38esimo e ultimo turno della Liga spagnola. Al Santiago Bernabeu il clima è stato assolutamente ostico nei confronti dello Special One che tornerà al Chelsea: il nome di 'Mou' è stato fischiatissimo al momento della lettura delle formazioni e poi ancora quando il tecnico si è lamentato per la folta presenza di media davanti alla sua panchina. Inoltre, quando una parte minoritaria dello stadio ha cercato di intonare dei cori a favore del tecnico portoghese, ci sono stati altri segni, e soprattutto suoni, di disapprovazione.
Nel primo tempo il Real è andato in gol al 35' con Higuain e al 39' con Essien. Per il bomber argentino, vicino alla Juventus, si è trattato del 121esimo gol in maglia merengue ed è diventato il 14esimo marcatore di sempre nella storia del club. Nella ripresa, dopo la rimonta dell'Osasuna firmata da Torres e Cejudo, è stato Benzema a realizzare il 3-2. Nel finale ci ha pensato Callejon all'87' a chiudere il discorso con la rete del definitivo 4-2.
Il Barcellona, da tempo campione di Spagna, ha chiuso la stagione di Liga battendo con un perentorio 4-1 il Malaga al Camp Nou nella 38esima e ultima giornata e ha toccato quota 100 punti (record eguagliato). Senza Messi, nemmeno in panchina, i blaugrana hanno chiuso la pratica dopo appena un quarto d'ora: al 4' il vantaggio di Villa, al 14' il raddoppio di Fabregas, schierato come finto centravanti, e al 16' il tris del canterano Montoya, terzino destro seguito da Roma e Inter.
Nella ripresa, al 7', ci ha pensato Iniesta a calare il poker prima di lasciare il campo tra gli applausi a Thiago Alcantara. Poco dopo, al 57', il Malaga ha realizzato il gol della bandiera del definitivo 4-1 con Morales. Serata con molte probabili ultime volte nelle fila andaluse: il tecnico Pellegrini è diretto al Manchester City, il talento Isco al Real Madrid e l'esterno Joaquin, pare, alla Fiorentina.
Risultati e classifica della Liga in diretta