Un tifoso del Deportivo La Coruna è morto a causa delle ferite riportate in uno scontro con un gruppo di ultras dell'Atletico Madrid poche ore prime della partita tra le due squadre in programma a mezzogiorno allo stadio Vicente Calderon. Le tifoserie delle due squadre, si legge sul Mundo Deportivo, si erano date appuntamento per scontrarsi tramite WhatsApp.
Il bilancio dei tafferugli, cominciati nei pressi dello stadio intorno alle 9, è di almeno 11 feriti. Ad avere la peggio è stato un tifoso del Deportivo di 43 anni, trasportato in ospedale per un arresto cardiaco. Sempre secondo il Mundo, che cita fonti ospedaliere, l'uomo è stato dichiarato "clinicamente morto". L'Atletico Madrid ha subito condannato l'episodio attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale: "I valori dello sport devono prevalere su qualsiasi rivalità". Le due squadre sono scese in campo e la gara è cominciata regolarmente.
Condenamos enérgicamente los incidentes acaecidos en Madrid Río horas antes del #AtletiDeportivo: http://t.co/k68W8QY3ek
— Atlético de Madrid (@Atleti) 30 Novembre 2014