Luis Suarez in campo nel Clasico? Saranno le televisioni a deciderlo. La sfida tra Real Madrid e Barcellona è in programma domenica 26 ottobre, la squalifica dell'uruguaiano scadrà il giorno prima: una coincidenza fortunata per i catalani, che se tutto andrà come da programma potranno schierare il loro attaccante, pagato la bellezza di 75 milioni di euro al Liverpool.
L'ultimo ostacolo per i catalani potrebbe arrivare dai palinsesti delle televisioni, che decideranno se la partita si giocherà domenica come da calendario o se sarà anticipata al sabato. Secondo logica la scelta dovrebbe ricadere sulla domenica, un Clasico con tutte le sue stelle in campo avrebbe ben altro appeal. Il Real Madrid avrebbe però anche un'altra carta da giocarsi: la squadra di Ancelotti infatti sarà impegnata in una partita di Coppa del Re mercoledì 29 e potrebbe chiedere di anticipare la gara con il Barça al sabato in modo da avere un giorno di riposo in più. Una richiesta che, se accolta, metterebbe fuori gioco Suarez.
Resta poi da vedere se la squalifica del Pistolero sarà confermata per intero, visto il Barcellona ha fatto ricorso al Tas per la cancellazione di parte della sanzione. Si vedrà, l'impressione comunque è che alla fine l'ex Liverpool sarà in campo al Bernabeu: Messi, Neymar e Suarez contro Ronaldo, Bale e Rodriguez, la sfida a cui tutto il mondo vuole assistere. Meglio se con tutti i protagonisti in campo.