Altro poker per il Real Madrid, altra tripletta per Higuain. Dopo il 4-0 rifilato all'Espanyol, a due settimane di distanza le merengues strapazzano il Betis Siviglia nella settima giornata di Liga. Il risultato finale è 4-1: a segno tre volte Higuain e Kakà per i madridisti, rete di Molina per gli andalusi.
Dopo un primo tempo ostico, nella ripresa la squadra di Mourinho passa immediatamente: al 46' Marcelo imbecca Cristiano Ronaldo che ubriaca Chica e serve a Higuain la palla del vantaggio. Al 59' è ancora Ronaldo in versione assist man per Kakà, che spiazza Casto con un preciso destro. Al 68' il gol della bandiera dei biancoverdi: la difesa del Real si addormenta sulla percussione di Castro, assist per Molina e Casillas non può nulla. Ma arriva immediato il 3-1 delle Merengues: al 70' Di Maria serve al bacio El Pipita che scarta Casto e appoggia in rete. Chiude i conti ancora Higuain, assistito ancora dall'esterno argentino.
Con questa vittoria il Real si porta a 16 punti, restando nei piani alti della classifica. Per il Betis, fermo a 12 punti, una brutta battuta d'arresto: per gli andalusi è la terza sconfitta in Liga.