Dopo sussurri e smentite da parte del giocatore e del suo entourage, alla fine è arrivata l'ufficialità: Toni Kroos è un giocatore del Real Madrid. Il miglior giocatore per impatto del Mondiale, secondo il ranking Fifa, etra far parte della rosa a disposizione di Carlo Ancelotti per una cifra vicina ai trenta milioni di euro, che finiscono nelle casse del Bayern Monaco. Al giocatore contratto di cinque anni con ingaggio a salire.
Dopo aver bloccato Keylor Navas, il portiere della Costa Rica rivelazione del Mondiale, i campioni d'Europa in carica si rinforzano ulteriormente a centrocampo con l'acquisto di Kroos, che anche nell'ultimo anno con Guardiola non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare fisso. Il nuovo acquisto delle merengues sarà presentato alle 17 al Bernabeu, mentre ora il mirino del Real Madrid di sposta sul colombiano James Rodriguez.
Comunicado oficial: Toni Kroos, nuevo jugador del Real Madrid http://t.co/XBhVnAOYb8 #BienvenidoKroos #halamadrid pic.twitter.com/Q0W1gTPKmy
— Real Madrid C. F. (@realmadrid) 17 Luglio 2014