Questa ancora ci mancava. Nel finale del posticipo serale di Ligue 1 tra Nantes e Psg, che vedeva i parigini avanti 1-0 grazie al gol di Di Maria, va in scena un curioso e surreale episodio tra l'arbitro e un giocatore di casa. Il difensore centrale Diego Carlos in un ripiegamento incrocia la sua traiettoria di corsa con quella dell'arbitro Chapron facendo andare a terra involontariamente lo stesso direttore di gara. A quel punto il fischietto francese cerca la vendetta sgambettando da dietro il giocatore del Nantes decidendo poi di ammonire per la seconda volta un incredulo Diego Carlos che viene così espulso.
Le polemiche a fine gara non si placano e la reazione del presidente del Nantes, allenato da Claudio Ranieri, Waldemar Kita è stata durissima: "È uno scherzo, io sinceramente non credo l'abbia fatto in maniera intenzionale. Non voglio credere che l'arbitro abbia voluto dare un calcio a Diego Carlos volontariamente. Almeno avrebbe dovuto chiedere scusa, non tirare fuori un cartellino rosso. Siamo al dilettantismo puro, tutti ci ridono dietro".
L'incredibile episodio è finito d'urgenza in commissione federale, una vera novità per il gesto folle di un arbitro. Mentre sui media francesi è ripreso il dibattito sul livello dei direttori di gara di Ligue 1, da tempo criticati per errori e atteggiamenti superiori nei confronti di giocatori e allenatori. Chapron comunque non dirigerà Angers-Troyes di mercoledì e da alcune ore è già la barzelletta del mondo web.