Ligue 1: Cavani lancia il Paris Saint Germain

Pubblicato il 4 marzo 2017 alle 19:09:11
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Vittoria sofferta per il Paris Saint Germain che al Parco dei Principi supera un roccioso Nancy con un risicato 1-0 nella 28esima giornata di Ligue 1 e aggancia il Monaco in testa alla classifica con 62 punti. La squadra di Emery costruisce diverse palle gol e ne concede anche qualcuna agli avversari, poi all'80' arriva l'episodio decisivo, con Edinson Cavani che trasforma il calcio di rigore per il definitivo 1-0.
 
Il Paris Saint Germain, senza Di Maria, Motta e Rabiot, deve soffrire più del previsto per battere 1-0 il Nancy al Parco dei Principi. Primo tempo complicato per i parigini che si vedono anche annullare un gol al 44' di Aurier perchè il pallone calciato dal corner da Lucas ha varcato la linea di fondo. Nella ripresa il PSG ha un'altra marcia e al 62' Diagnè salva alla linea la conclusione del portoghese Guedes. Al 75' è il Nancy ad avere un'occasione clamorosa in contropiede, Busin riceve, mette a sedere Cavani con una finta, conclude col destro a botta sicura ma la palla scheggia il palo, attraversa la linea di porta, tocca l'altro palo ed esce.
 
Scampato il pericolo i parigini trovano all'80' l'episodio decisivo: Chernik stende in area Aurier e Cavani trasforma il calcio di rigore per l'1-0. Nel finale ci sono ancora occasioni da una parte e dall'altro ma il risultato non cambia più e il Paris Saint Germain conquista tre punti d'oro.