Ligue 1: Cornet show, il Lione è secondo

Pubblicato il 8 aprile 2016 alle 22:49:42
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Una doppietta di Cornet fa volare il Lione. Nell’anticipo della 33esima giornata di Ligue 1 la formazione di Genesio vince 2-0 a Montpellier e aggancia momentaneamente al secondo posto il Monaco, impegnato domenica nella delicata trasferta di Lille. Cornet, che sale a quota 6 reti stagionali in Ligue 1, risolve il match in sei minuti andando a segno al 34’ e al 40’. Nel finale si rivede in campo Fekir, assente per infortunio da più di sette mesi.

Alla lettura delle formazioni l'occhio cade sulla panchina del Lione dove compare il nome di Fekir: il 22enne attaccante francese di origini algerine torna a disposizione a più di sette mesi dal brutto infortunio al ginocchio rimediato lo scorso 4 settembre nell'amichevole Francia-Portogallo. Il primo tempo allo stadio La Mosson è equilibrato ma ci pensa Cornet, con uno-due in sei minuti, a far pendere la bilancia dalla parte del Lione. Il 19enne attaccante ivoriano naturalizzato francese sblocca il risultato al 36' con una puntata di destro nell'angolino basso su assist di Ferri e sigla il raddoppio al 40' appoggiando comodamente a porta vuota un assist di Lacazette.

Nella ripresa ci si attende la reazione d'orgoglio del Montpellier, a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione (attualmente è solo a +4) ma la squadra di Hantz non è in serata. Il Lione fa il bello e il cattivo tempo, amministra senza problemi il doppio vantaggio e sfiora ripetutamente il terzo gol. E all'86' arriva il momento di Fekir che torna in campo dopo 217 giorni di assenza: pochi minuti ma sufficienti per sfiorare la rete al 91' con un pallonetto che termina di poco alto. Può bastare così, il Lione vince 2-0 e ora tocca al Monaco rispondere.