Ligue 1 2014-15: guarda risultati e classifica in diretta
Il Lione crolla a Caen e consegna al Psg il miglior assist verso il terzo trionfo consecutivo in Ligue 1. Nella 36esima giornata di campionato l'Olympique viene sconfitto 3-0 al Michel d'Ornano e dice addio alle residue speranze di titolo: la squadra di Fournier resta a 6 lunghezze di distanza da quella di Blanc, a cui basta un pareggio nelle ultime due gare per festeggiare. La vittoria matematica può arrivare già sabato prossimo a Montpellier.
Davvero inattesa la batosta del Lione. Il Caen restituisce il 3-0 subito nel girone d'andata alla Gerland e fa un passo forse definitivo verso la salvezza, mettendo cinque punti tra sé e il 18esimo posto dell'Evian. A decidere l'incontro è la grande prova di Nicolas Benezet, che firma una doppietta tra 41' e 44' e mette al tappeto gli ospiti. Prima una spizzata di testa su cross di Privat e poi una pregevole incursione con destro all'incrocio condannano la squadra di Fournier ad un secondo tempo di passione.
Il Lione proprio non c'è, il bomber Lacazette è in un momento d'involuzione e le minacce dalle parti del portiere di casa Vercoutre (grande ex dell'incontro) sono poco consistenti. All'85', in contropiede, Privat finalizza un’azione orchestrata alla grande da Lemar per timbrare il 3-0 che regala una buona fetta di titolo al Psg. Adesso il Lione deve anche guardarsi le spalle: il Monaco dista 6 punti ma ha una gara in meno, la supersfida di domenica al Velodrome contro il Marsiglia. In caso di successo Jardim tallonerebbe a 3 lunghezze l'Olympique con due giornate ancora da giocare, insidiando l'accesso diretto alla prossima Champions dei rossoblù.