Il Psg di Emery non decolla, anzi cade fragorosamente. La squadra parigina, nell'anticipo della 7a giornata di Ligue 1, perde 2-0 a Tolosa e spreca la chance di portarsi da sola - almeno per una notte - in testa alla classifica dove ora c'è proprio il Tolosa che aggancia momentaneamente il Nizza di Balotelli. Tutte nella ripresa le reti: apre Bodiger su rigore al 48', raddoppia Durmaz al 79'. Parigini in dieci dal 46' per l'espulsione di Aurier.
Clamoroso in Ligue 1: il Psg incassa la seconda sconfitta in sette partite e vede interrompersi bruscamente la rincorsa alla vetta della classifica. Dopo un primo tempo dominato, con Lafont che in due occasioni nega la gioia del gol a Cavani, la squadra parigina crolla letteralmente nella seconda frazione. Pronti via e Aurier trattiene Toivonen in area: l'arbitro non ha dubbi, concede il rigore e punisce con il cartellino giallo il difensore del Psg che - già ammonito - deve lasciare il terreno di gioco. Dal dischetto Bodiger non sbaglia e il Tolosa è in vantaggio.
La squadra di Emery non ha la forza di reagire e va in tilt. Al 79' Thiago Motta regala un pallone a Durmaz, che non si fa pregare e trafigge Areola con un sinistro rasoterra. E' il gol che affonda definitivamente il Psg che, da dominatore assoluto della Ligue 1 nelle passate stagioni, sembra essere tornato "umano": per la gioia delle altre, Nizza di Balotelli in primis.