La cura Rudi Garcia non guarisce il Marsiglia: nell'anticipo della 12a giornata di Ligue 1 l'Olympique perde 3-1 a Montpellier e incassa la quarta sconfitta in campionato. Per l'ex tecnico della Roma il bilancio è magro: 2 punti in 3 partite e un solo gol all'attivo. Colpito nel primo tempo da una doppietta di Boudebouz, il Marsiglia reagisce e accorcia le distanze a inizio ripresa grazie a un'autorete, ma ci pensa Mounié a chiudere il conto.
A La Mosson il risultato si sblocca già al 4': merito di Boudebouz che si avventa su una respinta corta di Pelè su diagonale di Mounié e insacca a porta vuota. Il Marsiglia accusa il colpo e al 36' lo scatenato Boudebouz si regala una doppietta: assist di Camara e sinistro vincente dell'algerino che festeggia il sesto gol stagionale. La reazione dell'Olympique si concretizza a inizio ripresa con un colpo di testa vincente di Thauvin su cross di Alessandrini: la palla sbatte sul palo, rimbalza su Pionnier e si insacca per la più beffarda delle autoreti.
Siamo al 52' e la squadra di Garcia avrebbe tutto il tempo per provare a pareggiare la partita, ma cinque minuti più tardi il Montpellier la chiude: Sanson vola via sulla destra e crossa a centro area per Mounié che non ha problemi a segnare col sinistro.