Ligue 1: Ibra schianta il Valenciennes, Psg secondo

Pubblicato il 11 dicembre 2012 alle 21:30:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Una tripletta per dimostrare di essere il padrone incontrastato della Ligue 1 e rilanciare in campionato le ambizioni del Paris Saint Germain, vittorioso per 4-0, nell'anticipo della 17a giornata del torneo francese.  Zlatan Ibrahimovic distrugge infatti il malcapitato Valenciennes, proiettando la squadra di Ancelotti a due punti dalla capolista Lione, impegnata domani con il Nancy.

Allo Stade Nungesser non c'è scampo per i padroni di casa, travolti dal ciclone Ibra (a segno al 28', 49' e 54') e finiti dalla rete di Ezequiel Lavezzi (82'), che dopo un inizio balbettante si sta calando sempre più nelle parti di spalla ideale dello svedese. Ora la squadra della capitale sale a 32 punti e stacca un Marsiglia in crisi, che domani se la vedrà in Corsica con il Bastia.

Nell'altro anticipo il Nizza sconfigge con il risultato di 1-0 il Rennes e lo aggancia in classifica in settima posizione, alla pari dello stesso Valenciennes e del Bordeaux. Basta un calcio di rigore di Cvitanich al 66' ai provenzali per fare bottino pieno e trovare tre punti che pesano.