Ligue 1: Lione esagerato, pokerissimo e secondo posto

Pubblicato il 21 dicembre 2014 alle 23:34:16
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Prova di forza del Lione che nel posticipo della 19esima giornata vince 5-0 a Bordeaux e risponde al Marsiglia che, nel pomeriggio, aveva sconfitto 2-1 il Lille al Velodrome laureandosi campione d’inverno. I risultati della domenica fanno retrocedere al terzo posto il Paris Saint Germain, bloccato ieri sullo 0-0 dal Montpellier. Non molla il Saint Etienne che si sbarazza dell’Evian con un secco 3-0 e conserva il quarto posto portandosi a -2 dal Psg.

In un primo tempo piuttosto bloccato ci pensa Lacazette a spianare la strada al Lione. Servito da un lancio di Fekir, il numero 10 si presenta davanti a Carrasso e lo trafigge senza problemi. E Lacazette mette lo zampino anche nel 2-0 della squadra di Fournier che arriva al 56': è lui che recupera palla e innesca N'Jie sul cui assist Tolisso non può sbagliare. Il Bordeaux rimane in dieci al 66' (espulso Pallois) e la partita di fatto finisce qui. Ma il Lione non si ferma e nel finale dilaga segnando altri tre gol con Fekir (81'), Ferri (85') e Lacazette (90').

Tutto facile per il Saint Etienne che batte 3-0 l'Evian. Gradel apre le danze al 2', Van Wolfswinkel raddoppia al 20'. A chiudere i conti Hamouma al 65'. L'Evian, alla terza sconfitta di fila, resta ancorato al terzultimo posto in classifica.