Ligue 1: il Lione non sbaglia, Psg agganciato

Pubblicato il 26 aprile 2015 alle 23:21:38
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Missione compiuta. Il Lione si impone 4-2 sul campo del Reims nel posticipo domenicale della 34.a giornata di Ligue 1 e acciuffa così in vetta alla classifica il Psg, che ha però una partita in meno. Alle spalle del tandem di testa, Monaco e Saint Etienne si confermano terza e quarta forza del campionato, ripettivamente a -6 e -8: i monegaschi cancellano il ko con la Juve e superano 3-0 il Lens, mentre i biancoverdi battono i 1-0 il Montpellier.

Gara tutta in discesa per il Lione che dopo sei minuti è già avanti 2-0: prima Tolisso spinge in rete l'angolo di Grenier, poi il bomber Lacazette insacca col mancino al volo un perfetto cross di Njie. Al 13' si scuote il Reims che accorcia grazie ad una cannonata da fuori di Peuget deviata da un avversario. E' però un fuoco di paglia, perché al 20' l'OL fa 3-1 con uno spettacolare colpo al volo di Njie su assist di Bedimo. Esuariti i fuochi d'artificio iniziali, la partita scivola sino al 90' quando il Lione cala il poker con l'autorete di Tacalfred e i padroni di casa rendono meno amaro il passivo grazie al colpo di testa di Charbonier.

Tutto facile anche per il Monaco a Lens contro il fanalino di coda: la squadra del Principato, dopo l'eliminazione europea per mano della Juventus, vuole conservare il posto Champions. I biancorossi archiviano la pratica già nel primo tempo: Ferreira al 36' vince due rimpalli e spedisce sotto la traversa, poi al 44' diventa uomo assist e serve a Martial la palla del facile raddoppio. Al minuto 72 poi chiude i conti Bernardo Silva, rapido ad avventarsi su una palla vagante a centro area: per i padroni di casa è notte fonda. La prima gara della giornata invece l'aveva decisa Gradel: il Saint Etienne affonda il Montpellier e trova il nono risultato utile consecutivo.