Ligue 1: Marsiglia esagerato, Tolosa demolito

Pubblicato il 6 marzo 2015 alle 22:30:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Marsiglia dà un calcio alla crisi, vince 6-1 a Tolosa e aggancia momentaneamente il Psg al secondo posto in classifica a -1 dalla capolista Lione. Tutto facile per la squadra di Bielsa che al 20’ è già sul 3-0 grazie ai gol di Batshuayi, Aloé e a un'autorete di Moubandje. Completano la festa Batshuayi (doppietta per lui), Ayew e Gignac, per il Tolosa segna Ben Yedder. L’OM, prima di questa goleada, era reduce da una sconfitta e tre pareggi.

Al Municipale di Tolosa l'anticipo della 28esima giornata dura in pratica venti minuti, il tempo necessario al Marsiglia per mettere la partita in ghiaccio. La squadra di Bielsa sblocca il risultato al 2' con Batshuayi che si libera di Kana Biyik e trafigge Boucher con un rasoterra di sinistro. Il raddoppio al 6'. Punizione dalla destra di Payet, la difesa del Tolosa respinge e il pallone arriva sui piedi di Mendy: sinistro secco e deviazione vincente di Aloé, ben appostato sul dischetto del rigore. Il Tolosa crolla e al 20' prende il terzo gol: Ayew va via sulla sinistra e mette in mezzo dove Moubandje, pressato da Ocampos, batte involontariamente il proprio portiere Boucher per la più classica delle autoreti. Non c'è più partita e ai padroni di casa non basta l'orgoglio: Trejo non si arrende e colpisce un palo clamoroso al 34'. Prima dell'intervallo l'OM cala il poker: Ocampos serve Batshuayi che mette a sedere Boucher con una finta e insacca comodamente a porta vuota per il 4-0.

Nella ripresa il Tolosa ha il merito di onorare l'impegno fino alla fine e al 77' la squadra di Casanova viene premiata dal gol di Ben Yedder per il momentaneo 1-4. Ma il Marsiglia è spietato, non si ferma e nei minuti finali completa la goleada con Ayew (78') e Gignac (89'). Finisce 6-1: l’OM è tornato.