Ligue 1: il Monaco stende il Bordeaux e tenta la fuga

Pubblicato il 11 marzo 2017 alle 21:58:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Monaco non sbaglia un colpo: la squadra di Jardim batte 2-1 il Bordeaux allo stadio Louis II, centra la sesta vittoria nelle ultime sette partite di Ligue 1 e tenta la fuga in testa alla classifica portandosi momentaneamente a +5 sul Nizza, fermato sul 2-2 dal Caen nell'anticipo, e a +6 sul Psg, di scena domani sul  campo del Lorient. Di Mbappé e Moutinho i gol dei monegaschi, ai girondini non basta la rete di Rolan nei minuti finali.

Per nulla distratto dall'imminente ritorno degli ottavi di Champions contro il Manchester City, dove dovrà tentare di ribaltare l'incredibile sconfitta per 5-3 rimediata nel match d'andata in Inghilterra, il Monaco soffre per un tempo ma riesce a piegare la resistenza del Bordeaux grazie a un'ottima ripresa. Il risultato si sblocca al 68' quando, sugli sviluppi di un corner, Falcao riesce a domare un pallone servendolo a Mbappé il cui piattone destro di prima intenzione trova Carrasso impreparato.
 

Straordinario il gol del raddoppio che arriva sei minuti più tardi. Bernardo Silva lavora un pallone sulla destra e serve Moutinho, appostato al limite dell'area: il centrocampista portoghese calcia di prima intenzione e manda il pallone sotto l'incrocio sul palo più lontano. In assoluto controllo della partita, il Monaco rischia di rovinare tutto nel finale complice uno sciagurato disimpegno di Subasic, che all'84' si avventura in un dribbling fuori area e regala il pallone a Rolan che ringrazia e segna l'1-2 a porta vuota. Ma è solo un brivido perché il Bordeaux non ha la forza di tentare l'assalto finale. Il Monaco vince e si prepara nel migliore dei modi alla sfida dell'anno contro il City.

Nelle altre partite della 29esima giornata fa notizia il roboante 5-0 con cui il Guingamp si sbarazza del Bastia: la squadra allenata da Kombouaré va al riposo sullo 0-0 per poi scatenarsi nella ripresa grazie alle reti di Salibur (47'), Deaux (56'), Briand (70'), Blas (78') e Mendy (86'). Corsi in dieci uomini dal 61' per l'espulsione di Danic. Il Guingamp aggancia all'ottavo posto il Rennes, bloccato sull'1-1 in casa dal Dijon (reti di Tavares e Said). Rocambolesca vittoria esterna del Nantes che si impone 3-2 allo Stade de la Mosson di Montpellier: a regalare i tre punti alla formazione di Sergio Conceiçao è un gol dell'argentino Sala all'89'. Tre punti d'oro anche per il Lille che vince 2-1 in rimonta a Nancy portandosi a +5 sulla zona retrocessione: De Preville e Lopes ribaltano il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Dia.