Il Paris Saint Germain è campione di Francia per la quinta volta nella sua storia, la terza consecutiva. Nella penultima giornata di Ligue 1 la squadra di Blanc, orfana dell'infortunato Ibrahimovic, batte 2-1 il Montpellier in trasferta con gol di Matuidi e Lavezzi e festeggia il titolo con una gara d’anticipo. Il Lione, nonostante il pareggio per 1-1 col Bordeaux, blinda il secondo posto. Evian retrocesso dopo il ko 2-1 col St. Etienne.
Ottavo successo consecutivo in campionato per il Psg che passa in vantaggio a Montpellier con Matuidi, in gol con un destro a giro su passaggio di Rabiot al 17'. Otto minuti più tardi Lavezzi appoggia in rete il cross di Aurier. I padroni di casa accorciano al 40' con un tiro-cross di Mounier che beffa Sirigu. Nella ripresa la squadra di Blanc gestisce il vantaggio e, al triplice fischio, può far festa insieme ai suoi tifosi accorsi in massa allo Stadio della Mosson.
Il Lione, in virtù del pareggio per 1-1 col Bordeaux (Fekir risponde a Crivelli) blinda il secondo posto valido per l'accesso diretto alla Champions. Grande bagarre per il terzo posto: il Monaco batte 2-0 il Metz con reti di Bernardo Silva e Germain e sale a 68 punti, 2 in più di Marsiglia e St. Etienne, vincenti rispettivamente 4-0 a Lille e 2-1 sul campo dell'Evian, terza e ultima squadra matematicamente retrocessa. Negli altri incontri di giornata il Nizza vince 2-1 contro il Lens, il Reims si impone 1-0 sul Rennes mentre il Guingamp batte 2-1 il Tolosa. Terminano 1-1, infine, Bastia-Caen e Nantes-Lorient.