Ligue 1: il Psg stecca ancora, 0-0 ad Ajaccio

Pubblicato il 20 agosto 2012 alle 08:12:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Seconda gara e secondo pareggio per il Paris Saint Germain in Ligue 1. La squadra di Carlo Ancelotti non brilla e torna dalla trasferta di Ajaccio con un pareggio a reti bianche. Privi dell'infortunato Ibrahimovic e di Thiago Silva (ancora non al top dopo l'impegno alle Olimpiadi con il Brasile), i parigini giocano un primo tempo opaco e si fanno imbrigliare dalla squadra corsa, attentissima a chiudere gli spazi e ad aggredire i portatori di palla della formazione di Ancelotti.

Paradossalmente il pareggio può essere persino considerato un risultato non del tutto da buttare per il Psg, costretto a giocare l'ultima mezz'ora in dieci uomini per l'espulsione di Lavezzi: il Pocho, dopo avere perso banalmente un pallone, ha cercato di recuperarlo con un tackle ai danni di André, punito dall'arbitro con un cartellino rosso diretto. Nel finale, nel terzo dei cinque minuti di recupero, black-out allo stadio di Ajaccio e tutti al buio: gara sospesa un quarto d'ora con le squadre in campo ad aspettare il ritorno della luce per disputare gli ultimi scampoli di gara.  

Per fare bilanci, ovviamente, è ancora prestissimo, ma senza dubbio la partenza del Paris Saint Germain è deludente. La squadra di Ancelotti, fermata anche sette giorni fa dal Lorient al Parco dei Principi sul 2-2, ha due punti in classifica e ha già quattro punti di ritardo dal quartetto di testa, composto da Lione, Marsiglia, Bastia e Bordeaux.