Ligue 1: il Psg crolla a Lille, titolo più lontano

Pubblicato il 30 aprile 2012 alle 09:25:47
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La vittoria del Montpellier sul Tolosa di venerdì aveva messo pressione al Psg di Carlo Ancelotti in vista del match in casa del Lille. I parigini perdono 2-1 contro i ragazzi del tecnico Rudi Garcia e vedono allontanarsi quasi definitivamente le speranze di centrare il titolo della Ligue 1.

Il distacco degli uomini di Ancelotti dal Montplellier è ora di 5 punti a quattro partite dal termine. Il Psg deve anche guardarsi le spalle proprio dal Lille, che con questa vittoria è terzo a soli 2 punti dai parigini. Il Psg è passa all'inizio del secondo tempo con un gol di testa dell'ex palerminato Javier Pastore su cross di Gameiro ma al 24' della ripresa Sakho atterra in area Roux: espulsione e rigore trasformato da Hazard. I parigini, in dieci uomini, subiscono al 35' il raddoppio di testa di De Melo e non riescono più a rendersi pericolosi.

Ancelotti, al termine dell'incontro, è visibilmente deluso: "Allo scudetto ci credo ancora anche se è sempre più dura. Un peccato perdere così perché stavamo controllando perfettamente la gara e il rigore di Sakho ne ha cambiato il corso. Dobbiamo anche guardarci le spalle per raggiungere la qualificazione in Champions League - conclude il tecnico -, perché il Lilla è solo a due punti".