Ligue 1: Psg da record, col Bordeaux Ibra fa 36

Pubblicato il 11 maggio 2016 alle 23:44:26
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg continua a riscrivere i record francesi: nel recupero della 35esima giornata di Ligue 1 i ragazzi di Blanc non vanno oltre l'1-1 sul campo del Bordeaux ma salendo a quota 93 stabiliscono il nuovo primato di punti ottenuti in una singola stagione. A sbloccare il match a metà ripresa è il solito Ibrahimovic con il suo 36esimo centro in campionato, bissato una manciata di minuti dopo dal definitivo pareggio di Pallois.

Essere campioni di Francia da quasi due mesi certo non aiuta a trovare stimoli: il Psg in ogni caso parte col piglio giusto e sfiora l'immediato vantaggio con Rabiot, innescato da Ibra. L'incontro poi si spegne, spedito in naftalina da un possesso palla parigino che arriverà a sfiorare il 70%. A riaccenderlo è una delle rare intuizioni di serata di Di Maria: il Fideo lavora un pallone sulla trequarti e lo scodella al centro per la zuccata dell'asso svedese. Al 59' è 0-1 Psg.

Il Bordeaux non ci mette molto a reagire e trova il pareggio sette minuti dopo con Pallois bravo a raccogliere un pallone vagante nell'area del Psg e a bucare Trapp. Pochi spunti, se non dopo il novantesimo: azione personale di Lucas che si beve mezza difesa avversaria e trova un diagonale mancino. Ancora Pallois è bravissimo e salva sulla linea, con Prior battuto. Da segnalare quello che sembra soltanto un piccolo infortunio per Ibra: lo svedese ha lasciato il campo per precauzione sostituito da Augustin, ma sembrerebbe essere solo una botta.