Ligue 1: Psg solo in vetta, il Nantes si arrende

Pubblicato il 3 maggio 2015 alle 23:05:36
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg torna al comando in solitaria della Ligue 1 portandosi a +3 sul Lione. Nel posticipo della 35esima giornata la squadra di Blanc (che ritrova Ibrahimovic dopo la squalifica) vince 2-0 in trasferta con il Nantes grazie alle reti di Cavani e Matuidi.

Blanc manda in campo il tridente composto da Pastore, Cavani e Ibrahimovic. Passano appena 3 minuti e il Psg è già in vantaggio con Cavani che mette dentro di destro sul secondo palo una sfera calciata da Ibra, respinta goffamente dalla difesa del Nantes. Il Matador ha la possibilità di raddoppiare in almeno un paio di occasioni ma Riou è bravissimo ad uscire alla disperata e deviare in angolo. Al 31' Matuidi non sbaglia il gol del 2-0 mettendo dentro da pochi passi su assist al bacio di Ibra.

Nella ripresa succede poco o nulla con i parigini che si limitano a gestire il risultato e il Nantes che non riesce ad impensierire Douchez. Arriva così la sesta vittoria consecutiva per il Psg che, a 3 turni dal termine del campionato, è primo con tre lunghezze di vantaggio su Lione.