Ligue 1, PSG: Tuchel nuovo allenatore dei parigini. Foto

Pubblicato il 14 maggio 2018 alle 19:08:17
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Francesco Cazzaniga

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo allenatore del PSG. Ad annunciare il successore di Emery, che lascerà Parigi dopo l'ultima partita in casa prevista per il 19 maggio, è lo stesso club, come in uso da tempo, con un tweet del suo profilo ufficiale. Queste le prime parole del neo tecnico dei parigini, riportate dal sito della società: "È con grande gioia, orgoglio e ambizione che mi unisco a questa grande squadra del calcio mondiale. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con tutti questi grandi giocatori, che sono tra i migliori del pianeta. Con il mio staff, faremo di tutto per aiutare la squadra a spingere i propri limiti al più alto livello internazionale. C'è un potenziale straordinario a Parigi e questa è la sfida più eccitante che mi sia capitata. Non vedo l'ora di scoprire il Parco dei Principi, uno stadio leggendario con un'atmosfera fantastica" ha dichiarato.


Il presidente del PSG, Al Khelaifi, è entusiasta: "Thomas è uno degli allenatori europei migliori e piu' competitivi emersi nelle ultime stagioni" ha dichiarato. "Il suo spirito competitivo, la sua propensione al gioco d'attacco e il suo carattere forte sono in linea con quello che abbiamo sempre voluto per il Psg". 
Tuchel ha avuto un passato da giocatore nei Kickers di Stoccarda e nell'Ulma. Come allenatore ha guidato il Magonza dal 2009 al 2014 e poi il Borussia Dortmund dal 2015 al 2017.