Nella seconda giornata di Ligue 1, vince ancora il Monaco di Jardim, che grazie a una tripletta di Falcao e un gol in rovesciata del brasiliano Jemerson, batte 4-1 il Dijon. Grazie a questa vittoria, la squadra del Principato eguaglia la striscia vincente del Bordeaux, che, tra il 2009 e il 2010, è stato capace di vincere quattordici partite di fila. Nell’altro match in programma, conquista la prima vittoria il Strasburgo, che batte in casa 3-0 il Lille di Bielsa.
Jardim, rispetto alla partita vinta 3-2 contro il Tolosa, decide di effettuare un solo cambio di formazione, schierando Diakhaby al posto di Mbappe, che si accomoda in panchina. Nonostante l’assenza della giovane stella francese, il Monaco trova subito il vantaggio al 3’ con Falcao, che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raccoglie la sponda di Gilk e batte da pochi passi Reynet, segnando la rete dell’1-0. Il Dijon risponde subito e all’11’ si rende pericoloso con Kwon Chang che realizza il gol del pareggio, ma non viene convalidato, giustamente, dal direttore di gara per una posizione irregole dello stesso calciatore coreano. Dopo aver rischiato di subire il pari, la squadra allenata da Jardim torna a spingere e al 25’ segna la rete del 2-0, sempre da palla inattiva, con Jemerson, che in rovesciata, dall’area piccola, trafigge Reynet. Dieci minuti più tardi, la squadra del Principato si porta sul 3-0 con una magia di Falcao: l’attaccante colombiano, dopo aver ricevuto palla da Diakhaby sulla trequarti sinistra di campo, si accentra e fa partire un destro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nel finale di tempo, il Dijon accorcia le distanze con Said, che, dopo aver stoppato uno splendido lancio di Amalfitano, batte Subasic, portando i suoi all’intervallo sul risultato di 1-3.
Nella ripresa è ancora la squadra di Jardim a partire forte e a trovare la rete del 3-0 con Falcao, che, sugli sviluppi di un corner, realizza di testa il suo terzo gol del match, che chiude definitivamente il match. Nel finale di tempo prova ad accorciare nuovamente le distanze il
Dijon con una punizione dal limite di Sliti, ma il tiro del tunisino esce di poco sopra la traversa. Nel recupero il
Monaco ha la palla del 5-1, ma Fabinho, dopo aver saltato il portiere, non riesce a segnare, a causa di un intervento di un difensore del Dijon che manda il pallone in corner. Grazie a questa vittoria, il Monaco rimane a punteggio pieno a quota 6 punti nella classifica di Ligue 1, insieme a Lione, Marsiglia e Saint Etienne.
Nell’altro match in programma, la neopromossa Strasburgo, dopo la sconfitta per 4-0 contro il Lione nella partita d’esordio, conquista la sua prima vittoria stagionale, battendo in casa, allo Stade de la Meinau, 3-0 il Lille di Marcelo Bielsa. Si decide tutto nel secondo tempo, l’episodio chiave è l’espulsione dell’estremo difensore del Lille Maignan al 63', che, dopo una discussione con Corgnet, iniziata per una spinta del giocatore del Strasburgo ai danni dello stesso portiere quando ormai la palla era terminata oltre la linea di fondo, perde la testa e scaglia la palla sul volto di Corgnet, costringendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Avendo già effettuato tutte e tre le sostituzioni nel primo tempo, a causa degli infortuni di Mendes (12’), Malcuit (19’) e Ballo Toure (38’), Bielsa è costretto a metter in porta l’attaccante De Preville, che al 71’ si fa trovare pronto, parando il tiro di Saadi. I padroni di casa, però, trovano il vantaggio tre minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Martin, che, tutto solo batte da pochi passi De Preville con un piattone destro. Lo Strasburgo, galvanizzato dal gol del vantaggio, continua a spingere e all’84’ trova la rete del 2-0 su rigore con Lienard, che beffa Amadou, subentrato in porta a De Preville, tornato a fare l’attaccante dopo aver subito il gol dell’1-0 . Chiude definitivamente la partita una botta dal limite di Grimm all’88’ che segna il gol del 3-0, regalando così la prima vittoria stagionale allo Strasburgo, che, dopo dieci anni, torna a battere il Lille in una partita di Ligue 1.