Torna a sorridere il Marsiglia. La squadra di Bielsa, nell’anticipo della 35esima giornata di Ligue 1, vince 2-0 a Metz e interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive. Il protagonista è Gignac, che firma una doppietta (38’ e 62’) e sale a quota 20 reti nella classifica marcatori. Grazie a questo successo il Marsiglia torna a sperare nella Champions agganciando momentaneamente il Saint Etienne al quarto posto a -2 dal Monaco.
L’OM sblocca il risultato al 38’ con un pizzico di fortuna. Su un corner da sinistra di Payet, Mfa Mezui perde il pallone in uscita dopo essersi scontrato con il compagno di squadra Palomino, la palla rimane lì e Gignac la butta dentro festeggiando la sua rete numero 100 in Ligue 1. Il raddoppio arriva al 62’ a coronamento di un contropiede esemplare: lancio di Payet per Gignac che va via ai difensori del Metz, si presenta davanti a Mfa Mezui e lo batte con il destro.
Il Metz abbozza una reazione: l’occasione più pericolosa è una punizione di Sarr sulla quale Mandanda si salva bloccando il pallone proprio sulla linea. Nei minuti finali il Marsiglia amministra senza problemi il doppio vantaggio e torna a sperare nella qualificazione ai preliminari di Champions. Il Metz resta penultimo ed è ormai a un passo dalla retrocessione.