A soli 20 anni si appresta a giocare, nel prossimo turno di Ligue1, la partita numero 100 nel campionato francese. E' già nel mirino di alcuni top club europei e ha ricevuto i complimenti di Zidane. Per il giovane talento Eden Hazard è un momento d'oro: il suo Lilla è in testa al campionato e lui ha da poco rinnovato il contratto fino al 2015. Ma il belga non si accontenta: "Voglio vincere un trofeo col Lilla ed essere eletto migliore giocatore del campionato. Voglio fare la storia".
Dichiarazioni decisamente ambiziose che Hazard ha rilasciato al giornale belga 'Sudpresse': "Punto a vincere il Pallone d'Oro - ha ammesso Hazard -. E' il mio obiettivo perché nella vita bisogna sempre mirare più in alto. Per ora, c'è Messi che è un extraterrestre. Dunque so quello che mi resta da fare per raggiungerlo". Nonostante il recente prolungamento di contratto con il Lilla il giocatore ha spiegato di non essere per nulla spaventato dalla possibilità di trasferirsi in un grande club europeo: "Mi piacerebbe una squadra con un gioco offensivo. E i soldi saranno in secondo piano".
Tra i club pronti ad acquistarlo già nel prossimo mercato estivo ci sarebbero l'Arsenal di Wenger e l'Atletico Madrid che lo vorrebbe per rispondere all'acquisto del tedesco Ozil da parte dei cugini del Real. "Ma al Lilla ho tutto - ha concluso Hazard -. Il club è ambizioso e può diventare il nuovo Olympique Lione. Ha ottimi giocatori e un grande allenatore (Rudi Garcia, ndr), ma per la Champions League servono rinforzi".