Lille-PSG: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 30 luglio 2021 alle 12:00
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Matteo Pifferi

La 45° edizione del Trophee des Champions, ossia la Supercoppa di Francia, è di scena al Bloomfield Stadium di Tel Aviv: Lille e PSG si affrontano per il primo titolo in Francia, con i parigini decisamente favoriti anche se i mastini daranno del filo da torcere a Mbappé e compagni.

Quella compiuta da Galtier e i suoi ragazzi, lo scorso anno, può definirsi tranquillamente un'impresa storica: il Lille, infatti, è riuscito a vincere la Ligue 1 per la quarta volta nella sua storia, battendo il PSG che, invece, aveva ottenuto il titolo in 7 delle precedenti 8 edizioni del campionato francese. I mastini l'hanno spuntata di un solo punto (83 a 82) ma, a fare la differenza, è stata l'ottima tenuta difensiva con appena 23 reti subite e sole 3 sconfitte, contro le otto dei parigini, decisamente troppo altalenanti nei momenti cruciali della stagione. Ora però per il Lille si prospetta una stagione complicata anche perché diversi pezzi pregiati hanno lasciato il club. Basti pensare al portiere Maignan, approdato al Milan per sostituire Donnarumma, ma anche Soumare, approdato al Leicester, senza dimenticare l'addio di Galtier che, dopo il trionfo, ha scelto di ripartire dal Nizza. In panchina è stato scelto Gourvennec, ex Guingamp e Bordeaux. Il Lille ha chiuso di fatto un ciclo ma vuole un ultimo trionfo per aggiungere la Supercoppa al plamares: i rossoblù, infatti, hanno perso le due Supercoppe disputate (1955 e 2011) rispettivamente contro Reims e Marsiglia.

PRONOSTICI PSG-LILLE SU POKERSTARS SPORTS

Il PSG, dal canto suo, vuole subito partire con il piede giusto e non ci sarebbe un modo migliore di battere i campioni in carica nel Trophee des Champions, ossia la Supercoppa di Francia, uno dei feudi dei parigini, capaci di vincerla per 10 volte nella storia, 8 delle quali consecutive a partire dal lontano 2013. La squadra di Nasser Al Khelaifi ha rinforzato la propria rosa con innesti di qualità e di esperienza come Sergio Ramos, Georginio Wijnaldum e Gianluigi Donnarumma a parametro zero ma anche Achraf Hakimi, prelevato a peso d'oro dall'Inter per rinforzare la fascia destra. Pochettino, al quale è stato anche rinnovato il contratto, ha un parco giocatori stellare e, in attesa di capire quale possa essere il futuro di Mbappé, ha come target quello di vincere tutte le manifestazioni al quale il PSG partecipa, con priorità anche alla Champions League senza tralasciare trofei Nazionali. Ed è per questo motivo che non sono ammessi passi falsi neppure ad inizio stagione, quando le gambe sono ancora imballate per i carichi di preparazione.

PRONOSTICI PSG-LILLE SU POKERSTARS SPORTS