L'Olimpia Milano chiude la regular season con la trasferta in Francia contro il Lione, già fuori dalla corsa alla Final 8.
Tre KO nelle ultime cinque in Eurolega per l'Olimpia Milano che non sta attraversando un bel periodo di forma. Le Scarpette Rosse hanno perso in maniera netta in casa contro il Monaco 72-63, nonostante i 22 punti di Shields. A pesare in negativo sono stati i 6 punti segnati nel terzo quarto, contro i 20 degli avversari che hanno dilagato poi, mantenendo un buon vantaggio e mai inferiore ai cinque punti anche nei minuti finali di match. Il calo si è fatto sentire anche in campionato perché è arrivata un'altra sconfitta, di misura, contro Sassari per 92-90 che fa scivolare i meneghini al secondo posto dietro alla Virtus Bologna.
L'Olimpia si rituffa in Eurolega per l'ultima fatica della regular season con l'obiettivo di chiudere in bellezza. Dall'altra parte del parquet c'è il Lione, reduce da quattro KO nelle ultime cinque in Eurolega e già aritmeticamente fuori dalla corsa verso l'ottavo posto...