Il big match della sesta giornata di Bundesliga è quello fra Lipsia e Bayern Monaco, con la formazione di Tuchel che vuole rifarsi del clamoroso scivolone in Supercoppa di metà agosto.
E’ una classifica che più affollata non si può quella della Bundesliga, che racchiude le prime 6 in appena 2 punti. Tanto è il distacco tra la coppia al comando, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen a quota 13, e il Borussia Dortmund, che con 11 lunghezze occupa addirittura la sesta posizione perchè in mezzo ci sono altre 3 squadre, tutte con 12 punti, cioè lo Stoccarda, l’Hoffenheim e il Lipsia, che è anche il prossimo avversario dei bavaresi, in quello che è il big match della giornata. Un avversario che in questo anno solare è stato particolarmente indigesto per la formazione allenata da Thomas Tuchel, che non è ancora riuscita a battere la squadra di proprietà della Red Bull, riuscendo solo a pareggiare a gennaio per poi perdere, e anche male gli altri due confronti diretti.
Uno a maggio, nella penultima giornata della scorsa Bundesliga, 3-1 in rimonta, e sembrava la resa definitiva del Bayern nella corsa al titolo, prima dell’incredibile suicidio del Dortmund che una settimana più tardi consegnò sul piatto d’argento l’undicesimo Meisterschale di fila ai bavaresi. L’altro poco più di un mese e mezzo fa, in Supercoppa, con un rotondo 3-0 all’Allianz Arena che ha rovinato l’esordio di Harry Kane con i campioni di Germania. Mattatore assoluto di quel match è stato Dani Olmo, che ha segnato tutte e tre le reti che hanno affossato il Bayern, che poi, da quel momento, a parte il pareggio beffa con il Bayer Leverkusen, non ha lasciato più niente per strada, vincendo 4 partite su 5 in campionato e all’esordio in Champions League con il Manchester United, sconfitto con un pirotecnico 4-3. Bayer Leverkusen che è costato anche la prima e unica sconfitta al Lipsia, nel turno di esordio, per poi inanellare una serie di 4 vittorie consecutive (5 contando il successo in Svizzera con lo Young Boys in Champions League) ancora aperta.
LA PRESENTAZIONE DI LIPSIA-BAYERN MONACO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS