Con il Borussia Dortmund già in Champions League, il Lipsia spera di raggiungerlo battendolo alla Red Bull Arena, dove non vince da oltre 4 mesi.
E' importante solo per il Lipsia la partita di sabato con il Borussia Dortmund ed è un po' un peccato perchè si sarebbe potuto assistere a una partita combattuta e spettacolare tra due squadre che giocano del buon calcio. A togliere interesse a questa partita è stato soprattutto il Bayern, che continuando a vincere ha tagliato fuori i gialloneri dalla corsa al titolo e superando in successione Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach, d'altro canto, ha consentito sempre alla formazione di Favre di qualificarsi con largo anticipo alla prossima Champions League. Il Lipsia invece non è ancora riuscito a chiudere i conti perchè in casa non sa più vincere. Anche nell'ultima giornata non è andato oltre il pareggio per 2-2 contro il Fortuna Dusseldorf, che sta giocando con il coltello tra i denti per evitare la retrocessione in Zweite Liga, facendosi incredibilmente rimontare da una situazione di doppio vantaggio negli ultimi cinque minuti di gara.
Sta diventando una vera e propria maledizione per il Lipsia, che non riesce a conquistare i 3 punti alla Red Bull Arena dallo scorso 15 febbraio, 3-0 al Werder Brema. Poi una serie di 5 pareggi consecutivi che non hanno fatto altro che rimandare il raggiungimento del traguardo Champions, sempre molto vicino ma non ancora ufficiale. Con il +4 sul Borussia Monchengladbach a 2 giornate dalla fine, servirebbero ancora 3 punti per festeggiare. Anche 2 in realtà, perchè la differenza reti vede i Tori nettamente più avanti rispetto al Gladbach di qualcosa come 22 gol. Certo, se il Borussia Dortmund è quello svogliato che si è visto con il Mainz, addirittura sopraffatto da una squadra che ha cercato e ottenuto con pieno merito i 3 punti che lo hanno avvicinato forse in maniera definitiva alla salvezza, l'occasione per chiudere già i conti senza dover attendere l'ultima giornata sarebbe da sfruttare. All'andata, al Signal Iduna Park, le due squadre hanno dato vita a un incontro senza esclusione di colpi terminato con un memorabile 3-3, fissato dall'ex romanista Patrick Schick.
Continua a leggere la preview di Lipsia-Borussia Dortmund su Skybet.it