Il turno pasquale di Premier League è caratterizzato dalla sfida di lusso tra il Liverpool e l’Arsenal capolista, che vuole mantenere un margine abbastanza rassicurante sul Manchester City. I Reds invece hanno perso quasi definitivamente le speranze di andare in Champions League.
Liverpool e Arsenal si affrontano nel giorno di Pasqua, in un match che, classifica alla mano, conta decisamente di più per i Gunners, primi in classifica con 8 punti di vantaggio sul Manchester City, ma anche con una partita in più. Per trovare il Liverpool invece bisogna scorrere fino all’ottava posizione, che al momento non garantirebbe la presenza in nessuna coppa europea. Fatto che, se confermato, avrebbe del clamoroso per la formazione di Jurgen Klopp, che continua ad attraversare momenti troppo altalenanti. Dopo il 7-0 inflitto al Manchester United, che sembrava aprire le porte anche a una lotta per un posto in Champions League, i Reds sono di nuovo naufragati con le due sconfitte maturate con Bournemouth e Manchester City, mentre il pareggio a reti bianche contro il Chelsea, l’altra grande delusa di questo campionato, sa tanto di un “brodino”.
Sono 10 le lunghezze di ritardo da Newcastle e Manchester United, appaiate al terzo posto e che chiudono la zona Champions League. Tanti, probabilmente troppi con 11 partite ancora da disputare. Più verosimile pensare a una lotta per un posto in una delle due coppe inferiori, l’Europa League e la Conference League, ma il Liverpool deve indiscutibilmente cercare di cambiare marcia se non vorrà rimanere completamente a bocca asciutta al termine di una stagione che definire complicata è poco. L’esatto contrario dell’Arsenal, che continua a sognare la conquista del titolo di campione d’Inghilterra che manca in bacheca da 25 anni. La formazione di Arteta dopo essere crollata nello scontro diretto con il City non ha più sbagliato un colpo, vincendone 7 di fila e scavando nuovamente un solco importante tra sè e l’undici di Guardiola, anche se la sensazione è che una grossa fetta di campionato si deciderà nello scontro dell’Etihad Stadium del prossimo 26 aprile, al quale l’Arsenal spera di arrivare con un buon margine di vantaggio in modo da mettere tutta la pressione addosso ai Citizens.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-ARSENAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS